Mercoledi : DA OGGI DISPONIBILE ASSIEME ALLA LUNA il NUOVO SINGOLO DI STEFANO ZONCA

DAL 11 GENNAIO ARRIVA IN RADIO E SU TUTTIGLI STORES DIGITALI “ASSIEME ALLA LUNA”

IL NUOVO SINGOLO DI STEFANO ZONCA

A distanza di un anno dal suo precedente singolo “DIMMI CHE ” torna il cantautore rock di origine astigiana con un nuovo singolo che anticiperà il suo disco previsto per il 2017 .
“ASSIEME ALLA LUNA ” è il pezzo con cui Stefano Zonca continua la sua avventura musicale.

Pezzo introspettivo dove Stefano racconta la notte attraverso flash e riflessioni che si mischiano tra chitarrre elettriche e finali d’orchestra.

La Produzione Artistica e gli Arrangiamenti sono di Luca Verde , musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono,Luisa Corna, Antonio Marino ed altri artisti, “ASSIEME” ricalca il mondo di Stefano Zonca, dove rabbia,amore,gioia dolore, s’intereseca con chitarre rock ed elettrica fondendosi in un sound che rappresenta il mondo totale dell’artista.

il rock di STEFANO ZONCA

il videoclip del singolo cliccabile sull link

ASSIEME ALLA LUNA

 

 

 


 

 


 

Stefano e la sua RoxyMagic Band al Fiat Music Tour in collaborazione con il RoxyBar di Red Ronnie

Stefano è stato scelto per partecipare al Fiat Music Tour.
Stefano e la sua RoxyMagicBand (Vittorio Dal Santo, Davide Pozzo, Daniela Marelli, Dario Fiume) suoneranno nella tappa di Torino al Jazz Club.

Roxy Bar di Bolcopertina-sito-ogna. Si chiama Fiat Music il tour che è partito dal Roxy e toccherà cinque città italiane, dando spazio ai talenti musicali emergenti. A garantire la qualità dei musicisti è Red Ronnie, in veste di presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social network (www.facebook.com/fiatmusictour;#FiatMusic) e su Roxy Bar TV. Dopo l’esordio bolognese le prossime tappe sono Torino (Jazz Club, 25 ottobre), Roma (Piper, 3 novembre), Lecce  (Officine Cantelmo, 10 novembre) e Napoli(Teatro Sanità, 17 novembre). Gran finale in dicembre, ancora al Roxy Bar di Bologna.

E’ Uscito il Lyric Video di “MENTRE FUORI PIOVE”

“Mentre Fuori Piove” è il pezzo che chiude l’ep “MAGICO” di Stefano Zonca.
In un modo oramai veloce, social in un pomeriggio è stato girato il lyric di questo brano.
“Mentre Fuori Piove” parla semplicemente del momento in cui si ha tutto e tutti contro, dell’insicurezza che si può provare, ma che alla fine anche se tutto è più duro di quanto sembra ci sarà sempre e comunque un po’ di luce a fare chiarezza.

Non è un pezzo mainstream, magari è pure meno immediato ma è un pezzo che ho sentito l’urgenza di scrivere e il bisogno. Piaccia o non piaccia.

APERTO IL CALENDARIO CONCERTI

Il Calendario concerti e’ aperto.
Se avete piacere di ospitarci per un nostro concerto, se avete contatti di locali, pro loco ed eventi dove possa far conoscere la mia musica live scrivete in privato sulla pagina o sul mio profilo oppure a :

[email protected]
[email protected]

Lo spettacolo e sia in versione elettrica che acustica.
Per i locali cover e non : non siate diffidenti… Osate e dateci un opportunità di condividere la mia musica e di intrattenere la vs clientela..
Perché questo è un promo… Il resto ve lo spieghiamo sul palco…😉

 

Ci Vediamo il 4 Settembre sul Palco

Come preannunciato, i live quest’acopertina-sito-nno sarebbero pochi. Pochi ma buoni. Sono impegnato nella stesura del nuovo album e sugli sviluppi futuri del mio progetto. Ma la voglia di live c’è sempre. Perciò il 4 SETTEMBRE SUONERO’ CON LA MIA BAND IN OCCASIONE DELLA FESTA DI MURISENGO.  VI ASPETTO PER UNA SERATA SZ N ROLL!!!

Siamo arrivati fin qui

Parto da questo presupposto. Quest’anno avevo programmato come data quella di Agliano. Come avevo detto Agliano chiudeva un cerchio per il percorso di “Magico”. Infatti quest’estate non ho programmato nessun evento Live, a meno che non arrivasse qualcosa. Insomma non ho cercato nulla. Per tanti motivi che
se li dovessi elencare tutti si aprirebbe le solite, vecchie ritrite tematiche. Sono un cantautore indipendente e o faccio una cosa o faccio l’altra, per cui, quest’estate ho deciso di riversare le mie energie su quello che arriverà nei prossimi tempi.  Sto scrivendo il nuovo album e con Luca stiamo valutando la strada artistica da percorrere. Questo è un lavoro di ricerca che sarà parte fondamentale di ciò che uscirà fuori.  Per ora ci sono circa 10 pezzi scelti, ma scenderanno a 8 e non so se quelli scelti verranno scartati e soppiantati da altri. Perchè sono sempre in movimento e c’è tanto da buttare fuori. Inoltre gli impegni extra-cantautoriali mi stimolano per una ricerca sempre di più minuziosa. Tolto il viaggio che farò per riposare la mente e aggiungere qualcosa dentro di me, sto mettendo i soldi da parte per registrare l’album. copertina-sito-Come per “MAGICO” il disco sarà autoprodotto e come ben capite la raccolta dei liquidi per affrontare le spese di un disco è molto faticosa, specie in questo periodo, ma arriverà anche quella.

A volte mi chiedo perchè tutto questo. Ma la spiegazione non c’è. E’ qualcosa che va oltre la mia anima. E non ci sono motivazioni per cui giustificare tutto ciò. Solo che è qualcosa che sento dentro.

E’ ovvio che qualcunque proposta di live è ben accetta quindi per ogni richiesta scrivete a [email protected] oppure mandatemi un messaggio privato.

Per ora buona notte e ci vediamo in giro.

                                                                                           Stefano.

un po’ di mie opinioni

Siccome ho voglia di dire la mia su alcune cose, cercherò di concentrare tutto in questo post e siccome sono immerso cropped-fotosito1.jpgnella vita reale che mi piace di più e francamente non ho tempo di essere “SOCIAL”.

– Unioni civili – : Era ora. Credo che ogni essere umano debba amare il sesso che vuole in modo libero senza nessuna costrizione da parte di stati, religioni e esseri umani che delimitano la libertà d’amare altrui. Tutta questa polemica però è semplicemente per distogliere la mente sui vari problemi che versa il paese ovvero CORRUZIONE,IGNORANZA e mancanza di LAVORO.
LE UNIONI CIVILI in un PAESE CIVILE, dovrebbero essere non una NOVITA’ ma una NORMALITA’.

– Governo Renzi – : Questo governo è illegittimo, abbiamo un presidente del consiglio autoreferenziale, che nessuno ha eletto, ma tanto alla maggioranza del popolo italiano gli va bene così, perchè non siamo alla fame (ci stanno portando ma non siamo ancora in condizioni pessime).
Oggi lo Stato italiano esiste sulla carta ma di fatto è in mano a potenti lobby che controllano tutta la politica europea e non solo. Se Berlusconi avesse fatto ciò che ha fatto Renzi fino ad ora, avremo avuto girotondi, manifestazioni di piazza ecc. solo che il PD non ha mai vinto un cazzo e quindi tutta l’intelligenza intellettuale che sentenziava durante il ventennio berlusconiano si sta turando il naso.

– Culturalmente siamo a zero – Dopo aver visto il video del MILANESE IMBRUTTITO all’Alcatraz di Milano che intervistava le nuove generazioni, capisco perchè siamo alla frutta come PAESE.
E’ normale in fondo.
Abbiamo un sistema scolastico che fa pietà e cade a pezzi e dove non c’è veramente più una sensata educazione al rispetto e all’amor proprio. Si perchè vedere quei ragazzi che buttano via i propri anni non mi fa incazzare, ma mi fa provare pena per loro.
D’altronde in un paese dove un ministro addetto alla CULTURA invita a suonare tutti gratis denigrando la figura del musicista, non posso che aspettarmi il peggio.
Oramai l’arte è un reality o un talent.
Non si fa arte per un bisogno ma per arrivare in TV ed avere successo.
Il successo non deve essere l’obiettivo di chi fa arte.

il successo può arrivare o non arrivare e se arriva è un plus, non deve essere il motivo.

– Manuel Agnelli a XFACTOR : la dimostrazione di tutta quella schiera di INTELLETTUALI con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra. Detto ciò però a parer mio ha fatto bene.
E’ uscito con il disco, con quello che lo pagano avrà promozione e risorse per produrre ciò che vuole.
Ha svelato una bella verità. IL MONDO INDIE è molto più MODAIOLO di chi fa POP.

– M5s : è stato un bel sogno ci spero sempre-

– VATICANO e RELIGIONI – : diteci la Verità .. una volta per tutte.

Bene dopo queste esternazioni posso ributtarmi sulle mie cose.
Spero di non aver offeso nessuno e se lo fatto non era mia intenzione.
Ci vediamo nel mio mondo musicale..

4 GIUGNO AGLIANO TERME CONCERTO