⭐️ Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia.
scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni .
⭐️ Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti.
Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto.
⭐️ Nel Giugno del 2012 esce anche il suo primo singolo “Stanze di Cera”
con il relativo video destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.
⭐️ Nel Aprile 2013 “Stanze di Cera” vince il “Festival della Cicala” di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia vincendo 2 premi tra cui la medaglia del presidente della Repubblica italiana
⭐️ Nel settembre 2013 esce il singolo “NFDM” singolo che anticipa “MAGICO”, un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d’Italia e suonando live per tutto il 2013/14.
⭐️ Nell’Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.
⭐️ Nel settembre 2014 Alden Italia una marca di Chitarre lo chiama come testimonial e si esibisce al Guitars and Beyond di Milano una delle più importanti fiere dello strumento musicale.
⭐️ Nel Marzo 2014 suona al Hard Rock Cafe di Firenze
⭐️ Nel Dicembre 2014 riceve il premio come “Miglior Cantautore 2014” ai Piacenza Music Awards presso il teatro Politeama di Piacenza (PC).
⭐️ Nel Dicembre 2015 esce il suo nuovo singolo “DIMMI CHE” dove è anche regista del videoclip portando Stefano in promozione in radio e programmi Tv e suonando alla maratona benefica UNA MAGLIA PER LA VITA presso BRESCIA PUNTO TV riscuotendo successo per la sua performance in piazza della LOGGIA a BRESCIA.
⭐️ Nel Settembre 2016 esce “Mentre Fuori Piove” singolo elettro-pop che anticipa la nuova avventura musicale di Stefano Zonca
⭐️ Nel Gennaio 2017 esce “Assieme Alla Luna” il suo nuovo singolo.
⭐️ Nel Maggio 2018 esce “E ora di uscire” brano che raggiunge un notevole risultato di streaming su Spotify di 45.000 ascolti.
⭐️ Nel Giugno 2019 esce “Il tempo non aspetta” singolo che diventa uno dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio locali
⭐️ Nel Settembre 2019 esce “Come gli Acrobati” e nel dicembre dello stesso anno “Immensa e Leggera” due singoli che andranno a fare parte del secondo cd previsto per il 2020
⭐️ Nel Marzo 2020 pubblica “Alzeremo gli Occhi” brano che viene destinato in beneficenza per l’emergenza covid19 e che ottiene 70mila streaming su Spotify, seguito dai due singoli nell’estate 2020 “Aspetteremo l’estate” e “il Tempo per noi” brani che riscuotono un discreto risultato di feedback negli indipendenti.
⭐️ Il 4 Dicembre 2020 esce “Diario di un Ragazzo Semiserio” secondo cd di Stefano Zonca. Album che raccoglie i singoli usciti dal 2018 al 2020. L’album è aperto dall’inedito “Più Facile”
⭐️ Nel gennaio 2021 esce il suo singolo “La speranza” seguito nello stesso anno da “cieli diversi” e nel 2022 esce il nuovo singolo “un secondo per sempre”
⭐️ Il 25 Aprile 2022 esce il suo nuovo singolo “1981”
⭐️ il 16 Settembre 2022 esce il suon nuovo singolo “Non m’importa niente”
⭐️ Lo spettacolo di Stefano è coinvolgente e dettato da un’esperienza live navigata, visti i molti palchi e festival importanti calcati, in un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più rinomati locali di musica dal vivo in Italia e all’estero.
⭐️ Accompagnato da musicisti professionisti “la Roxymagicband” Stefano crea un sound d’impatto ed emozione che coinvolge tutte l’età.