Biografia

⭐️ Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia.

scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni .

⭐️ Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti.

Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto.

⭐️ Nel Giugno del 2012 esce anche il suo primo singolo “Stanze di Cera”

con il relativo video destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.

⭐️ Nel Aprile 2013 “Stanze di Cera” vince il “Festival della Cicala” di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia vincendo 2 premi tra cui la medaglia del presidente della Repubblica italiana

⭐️ Nel settembre 2013 esce il singolo “NFDM” singolo che anticipa “MAGICO”, un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d’Italia e suonando live per tutto il 2013/14.

⭐️ Nell’Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red  Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.

⭐️ Nel settembre 2014 Alden Italia una marca di Chitarre lo chiama come testimonial e si esibisce al Guitars and Beyond di Milano una delle più importanti fiere dello strumento musicale.

⭐️ Nel Marzo 2014 suona al Hard Rock Cafe di Firenze

⭐️ Nel Dicembre 2014 riceve il premio  come “Miglior Cantautore 2014” ai Piacenza Music Awards presso il teatro Politeama di Piacenza (PC).

⭐️  Nel Dicembre 2015 esce il suo nuovo singolo “DIMMI CHE” dove è anche regista del videoclip portando Stefano in promozione in radio e programmi Tv e suonando alla maratona benefica UNA MAGLIA PER LA VITA presso BRESCIA PUNTO TV riscuotendo successo per la sua performance in piazza della LOGGIA a BRESCIA.

⭐️ Nel Settembre 2016 esce “Mentre Fuori Piove” singolo elettro-pop che anticipa la nuova avventura musicale di Stefano Zonca

⭐️  Nel Gennaio 2017 esce “Assieme Alla Luna” il suo nuovo singolo.

⭐️ Nel Maggio   2018 esce “E ora di uscire” brano che raggiunge un notevole risultato di streaming su Spotify di   45.000  ascolti.

⭐️ Nel Giugno 2019 esce “Il  tempo non aspetta” singolo che diventa uno dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio locali

⭐️ Nel Settembre 2019 esce “Come gli Acrobati” e nel dicembre dello stesso anno “Immensa e Leggera” due singoli che andranno a fare parte del secondo cd previsto per il 2020

⭐️ Nel Marzo 2020  pubblica “Alzeremo gli Occhi” brano che viene destinato in beneficenza per l’emergenza covid19 e che ottiene 70mila streaming su Spotify, seguito dai due singoli nell’estate 2020 “Aspetteremo l’estate” e “il Tempo per noi” brani che riscuotono un discreto risultato di feedback negli indipendenti.

⭐️ Il 4 Dicembre 2020 esce “Diario di un Ragazzo Semiserio” secondo cd di Stefano Zonca. Album che raccoglie i singoli usciti dal 2018 al 2020. L’album è aperto dall’inedito “Più Facile”

⭐️ Nel gennaio 2021 esce il suo singolo “La speranza” seguito nello stesso anno da “cieli diversi” e nel 2022 esce il nuovo singolo “un secondo per sempre”

⭐️ Il 25 Aprile 2022 esce il suo nuovo singolo “1981”

⭐️ il 16 Settembre 2022 esce il suon nuovo singolo “Non m’importa niente”

⭐️  nel febbraio del 2023 partecipa al MONINA Prive il solito musicale del famoso critico musicale dove canta un paio di pezzi del suo repertorio a Sanremo durante le giornate del Festival

⭐️ nel marzo del 2023 esce il suo nuovissimo singolo “Finché il cuore batte forte”

⭐️ nel settembre 2023 viene scelto dall’ufficio turistico di Nizza Monferrato come uno dei musicisti che partecipano al progetto “le vie della musica”, inizia che vede Stefano suonare per strada e riscuotere interesse e curiosità da parte dei passanti e dei turisti di Nizza Monferrato.

⭐️ nell’Ottobre 2023 esce il suo singolo “il giorno dopo” brano che riscuote molti consensi. Nello stesso album esce la

raccolta “FINCHE’ IL CUORE BATTE FORTE”

⭐️ Lo spettacolo di Stefano è coinvolgente e dettato da un’esperienza live navigata, visti i molti palchi e festival importanti calcati, in un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più rinomati locali di musica dal vivo in Italia e all’estero.

⭐️ Accompagnato da musicisti professionisti “la Roxymagicband” Stefano crea un sound d’impatto ed emozione che coinvolge tutte l’età.